Namirial Termo - parete Poroton 30 cm

Confronto sull'utilizzo dei software

Moderatori: Kristian.F, Navarra Ivan

Namirial Termo - parete Poroton 30 cm

Messaggioda Nicchiori » ven mag 02, 2014 10:17 am

Salve
Con i nuovi aggiornamenti del software nell'archivio dei materiali ora hanno inserito anche le marche di riferimento con già tutti i dati giusti così ora si può utilizzare il materiale effettivamente utilizzato. L'unico mi dubbio è solo per esempio se provo a fare una parete esterna da 30cm in Poroton P800 con foratura del 45% il programma mi da una trasmittanza di 0.537 W/mqK che a me sembra un po bassina portandomi un appartamento costruito nell'anno 2000 in classe C secondo me non corretto.
A P E
Nicchiori

Re: Namirial Termo - parete Poroton 30 cm

Messaggioda ing_Laurentio » ven mag 02, 2014 3:06 pm

Personalmente l'archivio di TERMO (ma in generale qualsiasi) nemmeno lo guardo (anzi lo cancello)
Scarico la scheda tecnica del blocco e mi creo la parete che dia la stessa trasmittanza (facendo attenzione alle adduttanze se comprese o no così come spessore e tipo di intonaco).
Comunque i valori "ufficiali" può trovarli qui: http://www.gattelli.com/laterizi/P800.aspx

Per il blocco POROTON® P800 IS30 (spessore 30 cm) viene fornito come valore di trasmittanza (scheda tecnica) 0,562 W/mq K compreso intonaco tradizionale da entrambi i lati (1,5cm con lambda 0,90)
Il valore da lei riportato è simile a quello dato dalla scheda tecnica utilizzando malta termica.

Lorenzo
ing_Laurentio

Torna a Uso software