Namirial Termo problema CAD

Confronto sull'utilizzo dei software

Moderatori: Kristian.F, Navarra Ivan

Namirial Termo problema CAD

Messaggioda giglio matteo » mer feb 26, 2014 3:56 pm

Ciao a tutti, sono il primo post della sezione :) non che sia una buona cosa in questo caso... :cry:
Ho un problema persistente, Namirial Termo 2.5, quando inserisco muri e altri elementi nel layout con planimetria DWG sottostante, molto spesso mi crasha con il messaggio "Parametro non corretto" e "Canvas does not allow drawing". L'assistenza mi dice essere un problema del DWG: faccio sempre un file nuovo, pulito e purgato di tutto, solo con la pianta dell'unità in esame.
Qualcuno di voi usa Termo ed ha riscontrato lo stesso problema, capendo quale può esserne la causa? A proposito, uso AutoCAD Architecture 2010.

Grazie,
Matteo.
giglio matteo

Re: Namirial Termo problema CAD

Messaggioda ing_Laurentio » lun mar 03, 2014 9:21 am

la mia procedura standard con TERMO è quella di lasciare solo i muri nel file originale, copiarli in un nuovo file vuoto e salvare in dwg o dxf 2000. Non ho mai avuto quel problema.
ing_Laurentio

Messaggioda Nicchiori » lun mar 03, 2014 2:49 pm

Io uso molto frequentemente Termo e non ho mai avuto di questi problemi ....basta fare un file pulito da tutto con un Layer e senza Layout e poi salverlo nel formato DWG o DWG 2000 e sicuramente te lo importa senza problemi ....
Saluti
A P E
Nicchiori

Messaggioda giglio matteo » mar mar 04, 2014 10:54 am

Grazie, avete ragione...il file era sempre molto pulito, ma nn avevo pensato a salvare in DWG 2000 e salvavo sempre in 2007.

Pensavo che nell'anno 2014...per ora comunque sembra andare tutto bene!

A presto,
Matteo.
giglio matteo

Torna a Uso software