Capannone privo di impianto inserimento dati in SACE

Discussione sul sistema di inserimento telematico APE

Moderatori: Kristian.F, Navarra Ivan

Capannone privo di impianto inserimento dati in SACE

Messaggioda Camilla Ghiselli » mar ott 11, 2016 10:17 pm

Buonasera a tutti, sono sicura che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non riesco a venirne a capo: devo redigere un certificato per locazione di capannone ad uso commerciale (E8 - destinato a magazzino) privo di impianto sia di riscaldamento sia di raffrescamento, nessun impianto di trasporto nè illuminazione.
Ho modellato il tutto con Termolog7, ovviamente indicando che non ci sono impianti. Vado ad importare i dati in Sace, seleziono la voce NO per tutti gli impianti e poi nel riquadro impianti di riscaldamento inserisco come dice la linea guida: IMPIANTO STANDARD, inserisco l'efficienza media stagionale, non ho il valore di Qgnout, salvo i dati e quando vado a fare il ricalcolo degli indici Ep mi rimane tutto nullo e non esce la classe energetica. Vi prego ditemi dove sbaglio perchè dalle linee guida non si capisce nulla.
Grazie a tutti in anticipo.
Camilla Ghiselli

Re: Capannone privo di impianto inserimento dati in SACE

Messaggioda Kristian.F » mer ott 12, 2016 7:37 am

se è magazzino è escluso dall'obbligo della certificazione energetica.

Saluti
KF
Kristian.F

Re: Capannone privo di impianto inserimento dati in SACE

Messaggioda Camilla Ghiselli » mer ott 12, 2016 1:34 pm

Grazie per l'indicazione. Nel caso in cui dovessi comunque inserire i dati per un capannone privo di impianto però che cosa dovrei inserire?Termolog mi da un risultato con un impianto ideale, valori che però non vengono importati in SACE, per cui mi troverei al punto di partenza sul non sapere il valore da inserire.
Grazie ancora per l'aiuto
Camilla Ghiselli

Torna a Dati SACE Regione Emilia Romagna